DOCENTI E OSPITI DI
LEADERSHIP UNIVERSITY

Roberto Re

ROBERTO RE - fondatore e Master trainer di HRD training Group, organizzazione leader in Italia nella formazione comportamentale e motivazionale. Vent'anni di esperienza " sul campo", più di 200.000 partecipanti ai suoi corsi, migliaia di giornate d' aula, fanno di lui uno dei numero uno della formazione europea e uno dei massimi esperti nello sviluppo delle risorse umane. Ha lavorato tra gli altri con imprenditori e managers di aziende quali Fiat, Henkel, INA, VODAFONE, PIRELLI, SKY, MCDONALD's, TECNOCASA, COMPUTER DISCOUNT, BANCA MPS, personaggi dello spettacolo, atleti e squadre di calcio. Svolge costantemente interventi in svariate convention aziendali e in numerosi Atenei. Autore di successo, con più di 250.000 copie vendute, di "LEADER DI TE STESSO" e "SMETTILA DI INCASINARTI", entrambi editi da Mondadori, e "ENERGY" scritto insieme a Roy Martina. E' inoltre autore di numerosi audio-video corsi di sviluppo personale, aquistabili online su hrdonline.it.


Robert Dilts - un grande maestro della comunicazione e della leadership, oltre che uno dei pionieri dello studio della natura umana, Robert Dilts, uomo che ha fatto la storia della formazione nel campo dello sviluppo personale, tra i padri fondatori, insieme a Bandler e Grinder, della Programmazione Neuro Linguistica.

Mirco Gasparotto:Presidente di Arroweld Italia, e imprenditore di squadre vincenti.Mirco Gasparotto entra nell’azienda come semplice fattorino. Rapidamente scala la piramide aziendale sino a diventare il braccio destro del fondatore, e poi amministratore delegato. Come imprenditore si riconosce in tre importanti concetti: GIOCO DI SQUADRA – DELEGA – INUTILITA’ DELL’IMPRENDITORE.

Max Calderan: Esploratore Estremo di deserti inaccessibili anche ai cammelli, utilizza la forza della mente, sfruttandone praticamente tutto il potenziale. Le sue molteplici imprese nei deserti arabi, che diventano record mondiali,lo classificano uomo unico al mondo.

Pietro Mennea: In Città del Messico, vince i 200 metri piani,con il tempo di 19"72, conquistando il recordo del mondo che ha resistito per ben 17 anni. Vincitore di numerose medaglie d'oro nella sua carriera sportiva, attualmente è docente di Legislazione europea delle attività motorie e sportive, esercita la professione di avvocato ed è autore di 20 libri.

Marilena Ferrari: Presidente di ART'È , società che in poco tempo si afferma come azienda leader europea nell'ideazione, realizzazione e diffusione di servizi e prodotti artistico-culturali.

John Gray:Specializzato nello studio delle problematiche di coppia da un punto di vista psicologico, e autore di "Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere" e di altri famosi libri sulla comunicazione fra i due sessi, ha superato da tempo la quota di 4 milioni di copie vendute.

Dan Peterson: notissimo allenatore e telecronista sportivo. attualmente all'età di 75 anni è coach della squadra di basket Armani Jeans Olimpia Milano.

Alex Zanardi:Grandissimo campione che ha avuto la forza e la determinazione di ricominciare a vivere e a vincere gare internazionali nonostante gli siano state amputate entrambe le gambe.

Alex Bellini: Le sue imprese tra deserti, ghiacciai e la famosa attraversata Atlantica, ne fanno un esempio di come una persona motivata può raggiungere risultati inimmaginabili.

Alfio Bardolla: Conosciuto come il "financial coach" italiano, autore di numerosi libri e utile fonte di numerosi spunti su come diventare finanziariamente indipendenti.

Lorenzo Marconi: Uno dei massimi esperti in campo finanziario, analista finanziario e formatore di promotori finanziari.

Don Mazzi: Singolare "Don" che gestisce la comunità di recupero "Exodus" autore di più libri.

Josefa Idem: Campionessa mondiale e olimpica di canoa, è la prima ed unica donna nella storia della Canoa Italiana, che ha vinto un Campionato Mondiale ed un'Olimpiade.